Fosse per me...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cipiglio di Ferro

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    0
    Location
    Orlo Esterno

    Status
    Dead
    ...starei già giocando, che in 'sto periodo sento di essere ispirato, però le regole son regole! :P

    Ho 26 anni, mi chiamo Gennaro, vi scrivo da Napoli, adoro la musica ed il cinema; colleziono "robaccia" retrò, tra cui vecchi VHS e poster dell'orrore. Gioco ai PbC da tredici anni e recentemente mi sono avvicinato anche ai sistemi PbF; mai fatto un larp in vita mia, non ne ho mai avuto l'occasione purtroppo. Mi piace scrivere e mi piace raccontare storie; talvolta posso risultare un pò logorroico e precisino, ma ho anche dei difetti. (Nah, mi faccio amare.)

    Sono molto affezionato all'universo di TWD e seguo regolarmente la serie TV. Di recente ho cominciato però a leggere i fumetti e, sinceramente, sono quasi sul punto di riconsiderarli ad un livello superiore; basti pensare alle fantastiche vignette che ci sono. Non faccio spoiler. Ho conosciuto tante belle persone attraverso il gioco di ruolo e anche se la vita si fa sempre più pesante e carica di cose di sopportare, nulla credo sarà mai abbastanza da costringermi a smettere di giocare. C'è sempre stata una morìa di GdR survivalisti e, in generale, sulla scena post-apocalittica. Quelli che ho avuto modo di visitare e giocare, sebbene brevemente, erano zeppi di automatismi e meccaniche un pò troppo "arcade" per i miei gusti. Ho letto già diverse parti del regolamento e, Matt, le piacevoli precisazioni che hai fatto sul tuo desiderio di voler rendere la narrazione il più diceless possibile è stata la cosa che mi ha convinto a darmi una chance. Condivido fortemente questo pensiero e temo che non sia diffuso abbastanza. Il mio stesso stile di gioco è decisamente introspettivo e la possibilità che dei dadi troppo randomici possano rovinare l'esperienza naturale e coerente di gioco mi ha sempre fatto storcere un pò il naso; quindi bene così.

    Per questo nuovo percorso ho già qualche idea, ma bisogna vedere se effettivamente c'è lo spazio per realizzarla.
    Ci rileggeremo a breve in altre sezioni! :D
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,077
    Reputation
    +113
    Location
    Dorne

    Status
    Walking Dead
    Benvenuto, Gennaro!
    Io sono il founder, ma mi sa che hai già letto un po' in giro e lo sai già, ahah. Per qualsiasi dubbio sulla creazione del personaggio puoi chiedere a me.
    Hai già idee sul luogo di partenza? Consiglio i dintorni di Washington in cui c'è già molta trama.



    CITAZIONE
    colleziono "robaccia" retrò, tra cui vecchi VHS e poster dell'orrore.

    Ma che robaccia? Da cinefilo per me i VHS e i vecchi poster sono tesori inestimabili. Vedere subito <3


    CITAZIONE
    Di recente ho cominciato però a leggere i fumetti e, sinceramente, sono quasi sul punto di riconsiderarli ad un livello superiore; basti pensare alle fantastiche vignette che ci sono.

    Fai bene perché lo sono! Per lo meno fino ad un certo punto, poi la scrittura diventa pigra. I disegni sono stupendi.


    CITAZIONE
    le piacevoli precisazioni che hai fatto sul tuo desiderio di voler rendere la narrazione il più diceless possibile è stata la cosa che mi ha convinto a darmi una chance. Condivido fortemente questo pensiero e temo che non sia diffuso abbastanza. Il mio stesso stile di gioco è decisamente introspettivo

    Per il tipo di ambientazione che ho realizzato qui, questo modo di pensare è senza dubbio il più adatto, mi fa piacere che qualcuno lo condivida con me. Mi auguro che deciderai di restare e di farmi leggere qualcosa!
     
    Top
    .
1 replies since 24/10/2022, 17:56   56 views
  Share  
.